Cantine D’Ercoli

C'è una cantina a Cossignano, che guarda la Fattoria C'era una volta, che ogni giorno, da anni ormai, abbevera i viandanti dell'agriturismo con i loro fantastici vini...

Cantine D’Ercoli

C’è una cantina a Cossignano, che guarda la Fattoria C’era una volta, che ogni giorno, da anni ormai, abbevera i viandanti dell’agriturismo con i suoi fantastici vini…

Poche etichette ma di grande pregio e qualità, i vini D’Ercoli sono il frutto di una grande passione dei due fratelli che dal 1989 coltivano i vigneti dei colli di Cossignano con grande arte e passione. Grazie a processi produttivi tradizionali e sostenibili e alla continua ricerca della qualità dei loro prodotti, l’azienda D’Ercoli produce 5 grandi etichette, curando l’intero processo produttivo dal vitigno, alla vinificazione nella moderna cantina della famiglia, fino all’imbottigliamento e alla distribuzione a km zero.

Rosso Piceno, Pecorino, Passerina, Passerina Frizzante e Boffo Riserva sono i frutti DOC, DOCG e IGT del loro immenso e continuo lavoro che vi proponiamo all’Agriturismo C’era una volta…

vini-d-ercoli

 

L’azienda agricola D’Ercoli nasce nel 1989 per volontà dei fratelli Roberto e Daniele D’Ercoli, discendenti da una famiglia di vignaioli, con l’intento di produrre vini di pregio sulle colline marchigiane nel comune di Cossignano (AP).

In un territorio nel quale insiste una radicata tradizione vitivinicola, oggi l’azienda é diventata una realtà importante nel territorio Piceno con i suoi 14 ettari che si stendono lungo colline dai terreni argillosi, limosi-calcarei, non lontani dal mare Adriatico che garantisce il clima mite ideale per la coltivazione della vite.
L’attenzione e la ricerca della qualità nel processo di produzione non può che iniziare con un’uva eccellente. Infatti, l’azienda D’Ercoli, per la quale la qualità dei propri prodotti é una priorità assoluta, riduce la produzione di uva tratta da ogni singola pianta con l’inerbimento dei vigneti, a tutto vantaggio delle proprietà del frutto stesso.
Il percorso poi, passando attraverso le cure quotidiane, arriva alla vendemmia, eseguita manualmente e va a concludersi nella moderna cantina, attrezzata con i migliori strumenti enologici, allo scopo di garantire al prodotto finale le virtù che i fratelli D’Ercoli esigono per i propri clienti.

Dal sito dell’azienda

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Carrello


Controlla la disponibilità

Informazioni sulla struttura

  • Animali ammessi
  • Wifi gratis
  • Parcheggio gratuito
  • Relax in giardino
  • Cena su prenotazione

La cucina è aperta solo il week-end e a richiesta su prenotazione.
Durante il soggiorno è necessario avvisare la mattina per prenotare la cena.

  • Check in dalle 14:00 alle 19:00
  • Check out entro le ore 11:00

Contattaci

+39 333 50 48 441 Tutti i giorni 8:00 - 22:00

Restiamo in contatto

Novità, offerte speciali e uno sconto del 5% subito per gli iscritti alla nostra newsletter!
Nome
Email
Non temere, anche noi odiamo lo spam!