Intervista a Samanta per #LiveSocial – Radio Roma Capitale

Il 12 luglio, Radio Roma Capitale, per il programma #LiveSocial, intervista Samanta Bugugnoli per svelare il “dietro le quinte” dell’Agriturismo C’era una volta…

Ascolta l’intervista radiofonica sui canali di Radio Roma Capitale o guarda il video integrale dell’intervista di seguito.

Riportiamo brevemente di seguito l’intervista telefonica di Debora Petrucci di #LiveSocial a Samanta Bugugnoli

 


 

D: La missione del nostro programma è di far scoprire le bellezze del nostro territorio… oggi con Samanta Bugugnoli per raccontare la storia dell’Agriturismo “C’era una volta…”

S: “Siamo una famiglia di Bergamo, innamorata delle Marche abbiamo deciso di trasferirci in questa regione e dedicarci alla campagna ed alla terra… immersi completamente nelle colline marchigiane, circondati da uliveti, vigneti e campi coltivati… non c’è un piccolo pezzo di terra che non sia coltivato… lontano da rumori, dal traffico”

D: Sono scelte di vita… Per chi voglia allontanarsi dalla vita frenetica, dal caos cittadino, è il luogo ideale da raggiungere. Ma è arrivato il momento di farci fare un “tour virtuale”, portandoci all’interno dell’agriturismo, a proposito della struttura e di ciò che offre e delle specialità:

S: “Abbiamo ristrutturato una casa di campagna, creando 5 stanze con bagno privato, arredate in arte povera, tutte con bagno privato, pavimento in legno, rustiche e dall’atmosfera calda…
Oltre a queste abbiamo tre appartamenti bilocali a 900m dalla struttura principale e più adatti a soggiorni più lunghi o con la famiglia”

D: per tutte le esigenze quindi. Ci hai riferito Samanta, che lì attorno ci sono molte coltivazioni ed i prodotti locali ed a km0 non possono sicuramente mancare. Quali sono le tue specialità?

S: “Abbiamo un orto fatto di duro lavoro e fatica, cerchiamo di preparare pietanze e piatti locali fatti da noi e con le verdure che raccogliamo quotidianamente dell’orto. Tipico ad esempio la crescia marchigiana, fatta di acqua, farina e sale e condita con verdure, erbette o salumi…”

D: So che coltivate la vostra terra solo tecniche e prodotti biologici ed ecosostenibili

S: “Il rispetto dell’ambiente è stato uno degli elementi basilari di questa attività. Abbiamo fatto questa scelta per stare in mezzo alla natura ed è importante rispettarla al meglio.”

D: chi viene a trovarvi quindi, troverà proprio questo, tanta natura e rispetto per essa…

S: “Quello che a noi importa veramente è far sentire l’ospite a casa, a proprio agio ed ecco la semplicità.”

 

Guarda l’intervista su Youtube
Canali di #LiveSocial – Radio Roma CapitaleWebradio | Twitter | Facebook